PROGETTI SPECIALI
Linea
"LISA"
LISA nasce dall’esigenza di un’azienda cliente di avere una linea automatica che consentisse di:
- Srotolare una bobina con bandella in gomma
- Mettere su un lato il primer
- Posizionare uno speciale scotch biadesivo e eliminarne lo sfrido
Passo successivo decidere se:
- Avvolgere su bobine
- Avvolgere su bobine con taglio interrotto
- Tagliare in blocchi
- Tagliare in blocchi con un numero di tagli interrotti a scelta
Il tutto senza interruzioni.
Grazie allo studio di JP-TECH e all’applicazione di uno speciale motore a magneti permanenti, tutto questo si è reso possibile.
Ad oggi la linea viene utilizzata per lavorare molteplici materiali
"LUCY"
LUCY nasce dalla ricerca di un macchinario che potesse, trattare, talcare e avvolgere in bobine un nuovo prodotto brevettato da un importante gruppo europeo.
Il prodotto in questione è un cordino di master batch siliconico utilizzato per colorare le mescole neutre senza l’utilizzo di polveri. Pensato per evitare sprechi e costi per gli utilizzatori era il progetto ideale per JP-TECH
Le richieste oltre a quelle elencate in precedenza erano, ingombri ridotti del macchinario, macchinario leggero, di facile spostamento su più linee, doppia alimentazione, bobine con peso tra 5 e 10 kg con scarto massimo di 5 grammi; Non aggiungiamo altro se non che CI SIAMO RIUSCITI.
Ad oggi il macchinario funziona su più turni, garantendo bobine di master batch a moltissime aziende.
"ELSA"
Dimensioni compatte e con possibilità di disporre l’impianto con lay-out variabili.
La linea è composta da diversi blocchi primari che sono in realtà quattro diverse macchine utilizzabili anche come macchine autonome.
Il magazzino automatico del prodotto da lavorare è termostatato e può mantenere il prodotto a temperatura sia in riscaldamento che in raffreddamento.
La pressa filtro, che può funzionare automaticamente, fornendo informazioni precise sullo stato del processo di produzione del prodotto.
Trommel completo di unità di taglio e incorniciatura con sistema integrato, raffreddamento del prodotto finito.
Il sistema consente di lavorare in: manuale, semi automatico, automatico con pannello operatore, modulo vocale che segnala con voce circa 256 di ciclo lavoro e emergenza e sistema di acquisizione dati. Una serie di dati e informazioni è disponibile sia per l'operatore che per il laboratorio di controllo qualità.
La linea ELSA è un insieme di decenni di esperienza lavorativa e costruzione di prodotti con tecnologia avanzata che ne fanno una novità assoluta nella lavorazione di Gomma, Silicone, Viton e altri prodotti.
PROGETTAZIONE E COSTRUZIONE CERTIFICATA